Green Project Bardiani-CSF Faizanè, gli uomini per Rwanda e UAE Tour
Doppio impegno internazionale per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Il #GreenTeam volerà infatti in Africa e Medio Oriente per affrontare due importanti corse di questo inizio di stagione, partecipando così anche alla sua prima corsa WorldTour stagionale. Mentre dodici uomini della formazione di Bruno e Roberto Reverberi hanno iniziato in questi giorni un ritiro stagionale nella consueta tenuta Il Cicalino, saranno così altrettanti essere impiegati tra Tour du Rwanda e UAE Tour, corse ben diverse per livello e parterre, ma nelle quali ci sarà ovviamente l’obiettivo comune di farsi notare e mostrare che il lavoro invernale sta dando i suoi frutti.
Nella corsa africana, in programma dal 19 al 26 febbraio, la selezione sarà composta da cinque uomini, tra i quali Henok Mulubrhan, pronto a lasciare il segno dopo aver conquistato nuovamente il titolo continental nei giorni scorsi. Assieme a lui ci saranno Manuele Tarozzi, vincitore della maglia GPM alla Vuelta a San Juan, il giovane Alex Tolio e due elementi di spicco del team come Filippo Fiorelli per gli sprint, e l’esperto Davide Gabburo, che potrà provare qualche azione nel corso di otto tappe spesso molto movimentate.
Sette invece gli uomini che saranno al via della rassegna emiratina dal 20 al 26 febbraio. Spazio in particolare alle ruote veloci di Luca Colnaghi ed Enrico Zanoncello, supportati dai Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato e Riccardo Lucca, che potranno provare a mostrare la maglia del team con qualche azione da lontano. A completare la selezione saranno Luca Covili, l’uomo designato a stringere i denti nelle due tappe più impegnative, e il giovane classe 1999 Filippo Magli.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |